TESTIMONIANZE


Noëmie HUGUES, Francia, 21 anni

Dopo il mio Master in Company Strategies and International Development all’Università Sophia Antipolis di Nizza volevo mettermi alla prova e entrare nel mondo nel lavoro, ma ero incerta e disorientata.

Mi sono “imbattuta” in MIPU grazie a Linkedin, su cui sono molto attivi! Due cose mi hanno subito colpito: l’atmosfera internazionale che si respira e il fatto che il team sia composto quasi unicamente da under 35. Ho subito notato una vocazione internazionale in MIPU, non solo per i vari progetti all’estero ma anche e soprattutto perchè il team è ed è sempre stato composto da giovani (italiani e non) con lunghe esperienze di studio e/o lavoro all’estero. Semplicemente quello che stavo cercando! Mi sono stati affidati compiti molto diversi tra di loro, sfidanti ma allo stesso tempo di estremo valore per il mio futuro lavorativo.

Ad esempio, insieme al resto del team ho sviluppato il Business Plan per una delle start-up di MIPU, I-Care, che si occupa di Ingegneria predittiva. In questo modo sono riuscita a mettere davvero alla prova non solo le mie capacità ma anche tutto quello che avevo studiato fino a quel momento: mi sono occupata nello specifico della Financial Anlysis e della ricerca di tutte le informazioni di background.

Ora che sono giunta alla fine di questa esperienza posso dire con grande orgoglio che torno in Francia con una maggiore consapevolezza e con un bagaglio di esperienza estremamente arricchito da questi mesi trascorsi in un team eclettico e dinamico.

« torna indietro