TESTIMONIANZE


Lucie Sarko, Francia, 21 anni

Ho scoperto MIPU attraverso Giulia, fondatrice del “Social Good Accelerator”. Dopo essermi laureata nel 2013 in Economia ho deciso di continuare con gli studi e ora sono al mio primo anno di specialistica in Corporate Strategy and International Development all’Università di Nizza, Sophia-Antipolis.
Sophia-Antipolis è considerata la Silicon Valley Europea e, dopo aver fatto ricerca su MIPU e aver parlato con Giulia, ho capito che uno stage in questa realtà sarebbe stato per me perfetto perchè mi avrebbe aiutato a mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante il mio percorso accademico.

Sono riuscita inoltre a vedere con i miei occhi i “key steps” che una start up deve affrontare per crescere e svilupparsi a livello internazionali ed è stato allo stesso tempo emozionate e sorprendente poter essere in prima fila in questo momento tanto importante.

È stato un periodo della mia vita intenso, sfidante e estremamente formativo in cui mi sono messa alla prova a 360° in attività una diversa dall’altra in un paese straniero. Sento che questa è stata un’esperienza unica che pochi hanno occasione di fare e torno a casa con questa grande sicurezza. Grazie a MIPU!

« torna indietro